Sono laureata in Dietistica, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, con votazione 110/110 e lode, titolo della tesi: “Counselling nutrizionale: paragone dell’effetto sui parametri clinici e bioumorali in pazienti affetti da epatopatia steatosica non alcolica di eziologia metabolica e HCV correlata”.
Ho proseguito gli studi a Milano, conseguendo la Laurea Magistrale in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, voto finale: 110 e lode, titolo della tesi: “ Disturbi del Comportamento Alimentare: modelli operativi a confronto in una coorte di pazienti di un centro multidisciplinare di Bologna”.
Ho conseguito un Master in Dietetica Renale presso la facoltà di medicina e Chirurgia di Modena e Reggio Emilia, voto finale: 110 e lode, titolo della tesi: “Valutazione dello stato nutrizionale in una coorte di pazienti affetti da rene policistico autosomico dominante: parametri antropometrici e loro relazione con la caratterizzazione genetico molecolare nei geni PKD1 e PKD2”.
Ho conseguito con il massimo dei voti il Master Universitario in Nutrizione Pediatrica e attualmente sto frequentando la Ketogenic Diet Academy.